Eccesso sebo

Gentile dottore;
sono un ragazzo di 24 anni e ho sempre sofferto di capelli grassi. L'eccessiva produzione di sebo oltre al cuoi capelluto è presente anche su molte parti del viso come guance e vicino alle ali del naso. Il dermatologo mi ha dato una lozione da applicare sul viso che sta funzionando.Adesso la mia preoccupazione riguarda i capelli che mai come adesso sn molto grassi tanto che dopo due giorni dal lavaggio appaiono sporchissimi; inoltre ho il timore che questo eccessivo sebo indebolisca i capelli che infatti mi stanno cadendo in quantità molto molto elevate. Volevo cheidere se la lozione che sto applicando sul viso la posso applicare anche sul cuoio capelluto e se posso usare qualk contro la caduta dei capelli.(attualemnte uso degli integratori di vitamine che si vedono in tv con la cronobiogenina ma ho dei dubbi sul loro funzionamento; ho sentito parlare invece di un inibitore del 5alfa reduttasi ma essendo cmq un inibitore del testosterone ho paura ad usarlo)
[#1]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Gentile utente non conoscendo la lozione che ha adoperato per il viso non possiamo fornire una risposta che in ogni caso andrebbe data dal dermatologo al quale si è rivolto che saprà certamente indirizzarla anche sull'uso o meno di eventuali integratori e sulla necessità o meno di utilizzare la finasteride (farmaco per la alopecia androgenetica) e non si fidi di pubblicità che spesso risultano ingannevoli

Dr. Angelo Salvatore Ferrari