I canali sono stati chiusi mi manca

Buongiorno ho fatto la mia prima devitalizzazione ua settimana fa, i canali sono stati chiusi mi manca da fare la ricostruzione del dente che è stato chiuso in modo provvisorio. E normale che io non riesca a mangiare su quel dente? Dopo la ricorstuzione sarà diverso? Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
può essere un risentimento apicale ( dolenzia transitoria dopo la devitalizzazione ) che normalmente regredisce spontaneamente
la ricostruzione non modifica la situazione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
No non è normale. La dolenzia non dovrebbe durare più di due-tre giorni post-chiusura canalare.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Mi associo al dr. Finotti. E' normale una dolenzia che si accentua soprattutto alla masticazione. Al trattamento canalare fa seguito di sovente un edema dei tessuti periapicali con dolore spontaneo o dolorabilità che può durare anche più di una settimana.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per le cortesi risposte da quando ho fatto la devitalizzazione cioé 1 settimana e qualche giorno ho un'otite media mai avuta prima con febbre sono dovuta ricorrere agli antibiotici non so se le due cose siano collegate. Il dolore al dente è sparito solo ieri
[#6]
Dentista attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Solo il suo Dentista può rispondere.

Via web non abbiamo elementi clinici ed anamnestici per poterlo fare.

In ogni caso si faccia visitare dal suo Dentista e magari anche da un Otorino.

Cordiali saluti