Login | Registrati | Recupera password
0/0

Assenza di ciclo con yaz

(archivio consulti: per vedere la pagina aggiornata clicca QUI)
  1. #1
    Utente donna
    Iscritto dal
    2009

    Assenza di ciclo con yaz

    salve a tutti..sono una ragazza di 20 anni,ed avendo eseguito un'ecografia circa due mesi come check up generale,ho scoperto di avere delle ovaie micropolicistiche. Il ginecologo mi ha prescritto Yaz,che ho regolarmente assunto,ma adesso che ho finito il blister il ciclo non è arrivato,domani dovrei iniziare la nuova confezione,ma dal momento che non ho avuto le metruazioni non so cosa fare,ed ho molta paura,che il ciclo scompaia per sempre. Sarà forse un pensiero assurdo,ma è quello che mi assilla giorno e notte,non riuscendo più a dormire ed a rilassarmi.
    In attesa di una gentile risposta,vi porgo distinti saluti



  2. #2
    Indice di partecipazione al sito: 1055 Medico specialista in: Ginecologia e ostetricia

    Perfezionato in:
    Medicine non convenzionali

    Risponde dal
    2007
    Gentile Signorina,

    è un effetto comune alle pillole a basso dosaggio l'amenorrea, quindi non si preoccupi, non è una anomalia legata al suo corpo. Senta il suo medico come regolarsi sul proseguo della terapia.


    Dr.ssa Valentina Pontello
    www.medicinamaternofetale.it
    Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi

  3. #3
    Utente donna
    Iscritto dal
    2009
    allora,oggi ho avuto dei timidi accenni di mestruazione,ma è comunque un flusso pressocchè nullo. Ciò che mi sorge spontaneo chiedere,dal momento che ho le ovai micropolicistiche,e se questo flusso così inconsistente aiuta però a liberare i follicoli. oppure contribuisce allo sviluppo di altre piccole cisti? il mio ginecologo,non è stato molto chiaro a questo riguardo purtroppo..
    saluti



  4. #4
    Indice di partecipazione al sito: 1055 Medico specialista in: Ginecologia e ostetricia

    Perfezionato in:
    Medicine non convenzionali

    Risponde dal
    2007
    La pillola mette a riposo le ovaie. Consideri che se si tratta di ovaio policistico vero, in parte il volume ovarico si riduce, ma la caratteristica ecografica e la disfunzione di base rimangono. La terapia è puramente sintomatica, alla sospensione le cose tornano come prima.


    Dr.ssa Valentina Pontello
    www.medicinamaternofetale.it
    Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi

Discussioni Simili

  1. La pancia morbida
    in Ginecologia e ostetricia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/09/2010, 12:04
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/09/2010, 11:32
  3. Ovuli e ciclo
    in Ginecologia e ostetricia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/09/2010, 21:32
  4. Pillola dimenticata yaz
    in Ginecologia e ostetricia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/09/2010, 15:47
  5. Pillola yaz scambiata e confusione
    in Ginecologia e ostetricia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/09/2010, 19:23
ultima modifica:  17/11/2014 - 0,16        © 2000-2011 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it - Fax: 02 89950896