Lenti a contatto e congiuntivite acuta virale

buongiorno,
a causa di un uso molto scorretto delle lenti a contatto (le mettevo 15 ore al giorno quando invece posso portarle massimo 8/9 ore;oltre al fatto più grave che ho completamente dimenticato di sostituire la soluzione per pulirle..)ho avuto un serio problema all'occhio:mi è stata diagnosticata adall'oculista una congiuntivite acuta batterica..l'oculista mi ha vietato di usare le lenti a contatto per almeno 6 mesi..la mia domanda è: secondo voi dopo questi 6 mesi potrò rimettere le lenti a contatto? per me è molto importante,non mi piace portare sempre gli occhiali..(anche se per qualche mese dovrò farlo per forza perchè devo guarire perfettamete..)mi accontenterei anche di portarle poche ore al giorno..potrò rimetterle?? o sono "condannata" per sempre agli ochiali?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
" secondo voi dopo questi 6 mesi potrò rimettere le lenti a contatto? per me è molto importante,non mi piace portare sempre gli occhiali..mi accontenterei anche di portarle poche ore al giorno..potrò rimetterle?
risposta
ASSOLUTAMENTE NO

sua domanda

"sono "condannata" per sempre agli ochiali?
risposta
Si
oppure può valutare la chirurgia refrattiva

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013