La stanza è vuota girano indisturbati ovunque, anche nei cassetti dove ripondo documenti o effetti

Salve, non so se ho scelto la giusta specialità ma ci provo... L'ufficio presso cui lavoro è luogo di passaggio di topi che sicuramente quando la stanza è vuota girano indisturbati ovunque, anche nei cassetti dove ripondo documenti o effetti personali. Il pavimento della stanza è di tipo fluttuante, quindi ha una camera d'aria da cui passano cavi elettrici e telefonici. Periodicamente, in seguito ad odori nauseanti, vengono chiamati gli addetti alla pulizia che rimuovono trappole piene di piccoli cadaveri... l'ambiente non viene mai disinfettato se non lavato con comuni detergenti. Vi chiedo se questo può portare a malattie e quali. Preciso che ci sono dei momenti in cui l'odore mi provoca un senso di chiusura alla gola e da più di un mese mi porto dietro uno strano raffreddore che non produce muchi dal naso, ma ne da la sensazione. Ho di tanto in tanto un po' di tosse che provoca un senso di dolore al petto e di tanto in tanto un senso di fastidio alla parte alta sinistra del torace. Possono questi eeseri sintomi di una infezione? Grazie per la risposta che vorrete darmi
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera,
mi chiederei innanzitutto se sia concepibile l'agibilità di un ambiente del genere.
I sintomi che riferisce potrebbero anche individuare una patologia respiratoria che potrebbero avere un nesso (ma anche no) con tali condizioni di lavoro, ma certamente gli elementi sono troppo pochi per sbilanciarsi in qualche ipotesi diagnostica: conviene parlarne innanzitutto con il proprio medico curante.
Saluti,