Dormire male : prostrazione, tachicardia

Grazie per il prezioso servizio.

SOno un uomo di 45 anni, impiegato, nmoprmali abitudini di vita. P=95 h=182.
Ho ho un problema che sembra banale me che i suoi effetti è molto pesante.
Non riesco a dormire bene e trovare comodità nel letto. Spesso mi alzo con la schiena e il collo indolenziti ma soprattutto stanchissimo e in tachicardia.
Escluse le patologie classiche e anche le panne del sonno.

Credo, ma parlo da ignorante, che si tratti di un problema di postura.
Il corpo non trova comodità e il cuore è costretto a lavorare anche di notte.
Scegliere con precisione metarasso e letto non è cosa semplice, poichè non si può restituire nel caso negativo.

Vorrei chiedere :
-- è possibile che prostrazione, malessere e tachicardia siano provocate da cattivo riposo ?
-- avete un materasso da consigliare o un metodo per arrivarci ?

GRAZIE nicola
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la sua problematica richiede sicuramente considerazione ed un attento esame clinico, che purtroppo non possiamo eseguire on-line. La sintomatologia che ci riferisce potrebbe anche essere collegata allo stress del mancato riposo. Si rivolga ad uno specialista ortopedico della sua zona per cercare di comprendere l'eventuale origine "ortopedica" dei suoi disturbi e cercarne la soluzione.
Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi