Cifosi dorso-lombare dolore

Salve, sono un ragazzo di 18 anni
circa 1 anno fà mi sono state diagnosticate: una scoliosi dorsale destra convessa e lombare sinistra con rotazione dei corpi vertebrati e una grave cifosi del tratto dorso-lombare.
Cosi mi è stato prescritto un corsetto cheneau e 256 sedute di fisioterapia in gruppo dove faccio esercizi per la scoliosi.
Il corsetto mi faceva addormentare la gamba cosi ho provveduto a farmelo allargare più volte ma nulla cambiava così l'ortopedico ha pensato che mi facesse spostare la vertebra lombare per questo mi ha consigliato di non metterlo più.
Da maggio di quest'anno mi sono rivolto anche ad un osteopata per i dolori che mi dava il tratto dorso-lombare ma nulla è cambiato.
LA mia domanda è:
siccome ho dei dolori molto forti al tratto dorso-lombare che mi impediscono di fare qualsiasi cosa siccome l'unica posizione in cui provo sollievo è da sdraiato( ultimamente ho anche dolori cervicali e diffusi) c'è qualche terapia che può alleviarmi questo dolore?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per quanto riguarda l'osteopata molto spesso non si tratta di un medico e quindi non può visitare, fare diagnosi e prescrivere terapie: controlli qui se il Suo osteopata è anche medico: http://application.fnomceo.it/Fnomceo/public/ricercaProfessionisti.ot
Per quanto riguarda invece le terapie, non è assolutamente possibile (anzi, è vietato dalla Legge) suggerire terapie senza avere visitato il paziente. Deve invece affidarsi a un Fisiatra perché La visiti, veda le rx di cui dispone, decida se occorrono altri accertamenti, dopo di che sarà in grado di suggerire una terapia appropriata. Questa è l'unica strada da percorrere per non perdere tempo e denaro con terapie fai-da-te o consigliate da amici e parenti.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it