Dolori addominale

Da qualche mese soffro di piccoli dolori a destra e a sinistra della
pancia.
Premetto che sono un sogetto stetico, e soffo di emorroidi, ma ultimamente, verificando li mie feci sto notando delle piccolissime traccie di sangue.
Inoltre qualche sera fa nel palparmi il lato detro della pancia ho
notato, come posso dire una pallina, che tastandola mi faceva male.
Sono preoccupato, visto che nella mia zona i casi di cancro sono aumentati in maniera esagerata.
Aspetto Sua risposta,
intanto Le invio cordiali saluti.

Giacomo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I suoi sintomi sono piuttosto aspecifici, tuttavia la presenza di sangue nelle feci orienta verso al necesita' di una visita proctologica e di una valutazione del colon mediante colonscopia o rx clisma opaco. Il dolore puo' dipendere da svarate cause. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it