Il lucen prescritto dal medico specialista

Salve dottore mia zia soffre da parecchio tempo di ernia iatale con reflusso gastro-esofageo e prende come farmaco il LUCEN prescritto dal medico specialista. solo che ultimamente le causa cistite con bruciore forte. La mia domanda è se c'è qualche altro farmaco che possa sostituire il lucen e che sia efficace come questo visto che non ne può fare a meno. La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gntile signore,
la cistite non rientra tra gli effeètti indesiderati dell'esomeprazolo, pertanto la condizione è da ricondurre ad altra causa.
In ogni caso è possibile la sostituzione del farmaco con un altro della stessa classe (inibitori di ompa protonica), ma si tratta di farmaci che non possono essere acquistati direttamente poiché necessitano di ricetta medica.
Cordiali ssaluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.