Lombalgia cronica ,sindrome depressiva protrusione discsle l4 - l 5 discopatie multiple sciatalgia

Buongiorno dott
Ringrazio anticipatamente scrivo per mia mamma che e molto preocupata a 55 anni.
Due anni fa a fatto la risonanza magnetica,perche aveva sempre male alla schiena.
15 anni fa e caduta e a preso un colpo alla schiena ,le anno diagnosticato
trauma contusivo al rachide lombare in passato.
LOMBALGIA ACUTA INTERCORRENTE con Episodi di Schiatalgia sin. da anni.Segni clinici di Lombalgia da insufficienza muscolo Lombare senza deficit neurologici periferici motori agli arti inferiori.Sciatolgia sin.in s1 con Lasegue positivo ai gradi estremi a sinistra.
RMN lombare: protrusione discale L4/L5 e discopatie muliple su base disidrativ

Mia mamma lavora parteim 10 ore a settimana,pulizie in privato.Oggi dopo che a lavorato due ore li e venuto formicolio in tutta la parte sinistra braccio e gambe - e anche giramenti di testa non aveva piu forza nella gamba sinistra non riusciva a caminare si e seduta subito dopo 5 minuti piano piano si e ripresa per caminare dinuovo .
Lei da un anno e mezzo prende Depalgos 5mg piu325 e Lioresal 25mg di ciascuna due al giorno e piu per la pressione alta 4 tipi diversi di pastiglie .
Se lei mi puo dire se è grave cosa sono questi sintomi che aveva oggi e cosa deve fare grazie mille .

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non è possibile stabilire la causa del malore attraverso un consulto on line. Le consiglio di recarsi dal medico di famiglia per una visita. Una domanda: Per quale patologia è stato prescritto il Lioresal e da quale specialista? Nel titolo del post ha scritto depressione, sua madre è affetta da depressione? Assume farmaci per questa patologia? Resto in attesa. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Spett: DR Gianni Nucci
Si, Lioresal le è stato prescritto dopo che aveva fatto la visita Algologica nel Azienda Unità Sanitaria di Rimini,insiema a Depalgos,il Dottor Vasi del Ospedale.
Mia mamma soffre di pressione alta infatti prende 4 pastiglie al giorno e in ospedele avevano fatto tutti i controlli non hanno trovato niente, la pressione alta e dovuta da stress.
Mia Mamma non asume farmaci per la depressione.
Lei jeri è stata dal suo medico di casa e gli a detto di fare dinuovo 3 punture per la Lombalgia.
A detto anche che deve stare di piu a riposo,lui gli a detto che il formicolio si e causato da mancanza di riposo,pero mia mamma non e tanto convinto perche quando lavora la gamba sinistra comincia dinuovo a fare male perfino che si deve fermare perche a il formicolio
Grazie Distini Saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le consiglio una visita fisiatrica, così può fare il punto della situazione. Cordiali saluti.