Hcv ribavirina e gravidanza

Salve, il mio ragazzo ha contratto l'epatite C un paio di anni da ed è stato in cura con interferone + ribavirina per 5 mesi, poi ha interrotto (il virus non era più presente). Ora sono passati 6 mesi dall'interruzione. So che prima di affrontare una gravidanza deve passare almeno 1 anno (il periodo della terapia) + 6 mesi, prima è da evitare assolutamente.
Che cosa succederebbe se fossi rimasta incinta adesso, dopo 5 mesi di cura e 6 dall'interruzione della terapia??
[#1]
Dr.ssa Annalisa Bascià Infettivologo 94 2
La ribavirina ha effetto teratogeno, le consiglio di fare il test di gravidanza.

Dr.ssa Annalisa Bascià