Magnetoterapia per algia post-operatoria (protesi anca)

Preg.mi dottori
Dopo sei mesi dall'intervento di protesi all'anca, non potendo deambulare per forti dolori all'anca stessa, oltre all'assunzione di antidolorifici (brufen 600+600 die)mi è stato prescritto (genericamente)un ciclo di magnetoterapia. Cortesemente vorrei sapere se l'applicazione di campi magnetici nella zona della protesi ("Proxima") può essere corretta. In caso affermativo, quale tipo
di apparecchiatura viene consigliata,tempi e modi di applicazione, onde effettuare la terapia a domicilio. Ringrazio sentitamente
Walter
[#1]
Dr. Alberto Giattini Medico fisiatra 90
Non ritengo opportuno effettuare una terapia fisica di quel genere prima di capire la natura del dolore, specie se di forte entità. Riterrei opportuno dover ripetere una radiografia, se non lo ha già fatto o eventualmente una ecografia della cicatrice o comunque della parte dolente.

Cordiali saluti

Alberto Giattini
Fisiatra

Dr Alberto Giattini
Fisiatra

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio veramente per il cortese consiglio