Ferritina alta nel sangue

Mio padre ha 77 anni e da tempo ha il problema della ferritina alta nel sangue. L'ultimo risultato è di H 547.Lui prende da tempo questi medicinali:Trental 400 mg (il medico gle le ha prescritte per la circolazione)1 al giorno.Bezalip.400 mg x il colesterolo alto(adesso con valori ottimali di 191)mezza compressa al giorno .Cardioaspirin x 100 mg,1 compressa al giorno.Che cosa deve fare mio padre per ristabilire i valori? Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
le cause di ferritinemia elevata sono molteplici e richiedono un inquadramento diagnostico. Spesso la ferritina è elevata in seguito a infiammazioni croniche. La terapia va orientata verso la patologia che comporta questa alterazione di laboratorio.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.