Sensibilità secondo premolare e linea scura margine gengivale

Buonasera,
circa un anno fa, dopo anni di dolore intermittente per la crescita del dente del giudizio inferiore destro, mi sono fatta convincere da un dentista ad estrarlo. L'operazione è stata difficoltosa nel senso che il dente era molto radicato e hanno dovuto farmi addirittura 2 anestesie perchè sentivo moltissimo dolore.inoltre mi è stato tagliato un pezzetto di gengiva "crescente". Qualche giorno dopo l'estrazione mi sono accorta che la gengiva sotto il secondo premolare era notevolmente ingrossata, ma quando sono andata a togliere i punti il dentista non ha detto nulla, quindi ho pensato fosse tutto nella norma. Il dente col tempo però è diventato sempre più sensibile e non si è mai sgonfiato e ora provo dolore anche solo con una forte pressione con la lingua. In più ho appena notato che si è formata una linea marrone scuro sul margine gengivale che si allunga verso l'altro premolare, e non si tratta di tartaro o placca perchè non ha una consistenza.. sembra sia proprio la gengiva o qualcosa sotto di essa. non so se sono riuscita a spiegarmi. cosa può essere?
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
In primo luogo non riesco a capire perchè ci dovrebbe essere rapporto tra dente del giudizio e secondo premolare.
Forse intende secondo molare?
In ogni caso la cosa più indicata è fare una visita dal suo dentista

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
E' vero, può essere che non ci sia nessun legame. Si tratta del secondo premolare e dato che l'esperienza è stata traumatica e il dentista non proprio delicato ho pensato potesse centrare qualcosa.. volevo solo riprendere coraggio per tornare da un dentista. Come ho scritto è stata una cosa che ho notato soltanto ieri sera.