Ulcera venosa da quattro mesi

Mia madre (85 anni) da ca 4 mesi ha una piccola lesione cutanea in regione malleolo interno gamba dx.Con un fondo di lesione rosso ben irrorato, essudato basso, dolore non presente. Il referto dell'ecocolordoppler è il seguente: "pervio e continente il circolo venoso profondo bilaterale. Pervie e continenti le grandi e piccole safene. Presenza di due perforanti di Cockett incontinenti al III inferiore gamba dx. Pervio l'asse arterioso femoro-popliteo-tibiale bilaterale con calcificazioni perietali diffuse ma senza stenosi significative a tutti i livelli esplorati." Ho una visita nei prossimi giorni. Mi sapreste anticipare qualcosa del predetto referto?? E' una cosa preoccupante?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Stefano Senatore Chirurgo vascolare, Perfezionato in medicine non convenzionali 65 1
L'ulcera come già detto da lei è probabilmente di origine venosa delle vene perforanti. La terapia si basa su medicazioni e compressione mediante bendaggi o calze elastiche. Sono lesioni che possono metterci anche mesi a guarire e le recidive sono frequenti. Le consiglio comunque una valutazione specialistica per l'impostazione della terapia e delle medicazioni adeguate.

Dr. Stefano Senatore