Cardiopalmo associato a dolore toracico atipico

Salve a tutti,

2 giorni fa mi sono recato al Pronto Soccorso dopo avere accusato forti dolori al petto e palpitazioni per 4 giorni,poi diminuite ma non sparite.

La RX toracica riscontra:
Esame eseguto nella sola proiezione AP
Non alterazioni pleuro-parenchimali a focolaio in fase acuta.
Diametrie cardiache marcatamente aumentate.
Diaframma in sede.
Trachea in asse.

Il sangue solo Glucosio alto a 1,11 con valore di riferimento 0,65-1,1

ECG normale,cosi mi han detto

Il problema e' che sono stato a lungo esaminato ( forse 30 minuti) con l'ecografo da 3 medici alternati con lo strumento ( 2 probabilmente giovani tirocinanti ed il medico del referto)

Durante l'esame sentivo il medico dire:
"E' pero il ventriloco sinistro ...... qualcosa c'è ......."

Poi il secondo medico con l'utilizzo anche dell' audio cardiaco:
"Qui c'e una isufficenza dell Aorta ... guada li come Sfiamma " (o parola simile,ha usato 2 termini divesi per commentare l'immagine)

Terzo medico simile a come sopra

Ne sono uscito senza spiegazioni con una richiesta per un Ecocolor Doppler Cardiaco da fare 7 giorni dopo,la cosa strana e' che non vi e' assoluta traccia sul referto medico della ecografia che mi hanno fatto.

La Diagnosi e' stata: Cardiopalmo associato a dolore toracico atipico

Leggo anche che ha scritto che ero in stato ansioso,ma non era cosi,ero dolorante.

Mi potete gentilmente aiutarmi a capire cosa è successo ??

Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
le consiglio di ripetere l'ecocardiogramma e di farci sapere poi il referto; al momento non ci sono basi per poter dire nulla
[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Gianluca,

Si volentieri ma prima pensavo di fare l'eocodoppler a questo punto.

Tutt'ora che scrivo sento palpitazioni,non forti come nel periodo acuto prima di recarmi in ospedale.

O controllato il referto adesso e alla vote ECG non vi e' risposta del medico.
[#3]
dopo
Utente
RADIOMETR ABL 800 FLEX

Campione Arterioso
T 37,0 °C
FO2(I) 21,0 %

-----------------------------------------------------

Valori gas ematici Valori riferimento

SU pH 7,571 [ 7,350 - 7,450 ]
GIU pCO2 28,6 mmHg [ 35,0 - 45,0 ]
SU pO2 118 mmHg [ 80,0 - 108 ]

Valori ossimetrici

ctHb 14,7 g/dL [ 12,0 - 17,5 ]
sO2 99,5 % [ 97,0 - 100,0 ]
SU FCOHB 1,3 % [ 0,0 - 0,8 ]
FHHb 0,5 %
SU FMetHb 0,8 % [ 0,2 - 0,6 ]
Hct,c 45,1 %

Valori elettroliti

GIU cK+ 3,3 meq/L [ 3,5 - 5,3 ]
cNa+ 141 meq/L [ 136 - 146 ]
GIU cCa2+ 4,53 mg/dL [ 4,61 - 5,17 ]
SU cCI- 108 meq/L [ 98 - 106 ]

Valori metaboliti

SU cGlu 118 mg/dl [ 70 - 105 ]
cLac 1,4 mmol/L [ 0,5 - 1,6 ]

Valori corretti con la temperatura

pH(T) 7,571
pCO2(T) 28,6 mmHg
pO2(T) 118 mmHg

Stato di ossogenazione

FShunt,e -2,6 %

Stato Acido Base

SU cHCO3-(P,st),c 29,1 mmol/L [21,0 - 28,0 ]
Anion Gap,c 7,0 meq/L [ 7,0 - 16,0 ]
SU ABE,c 5,2 mmol/L [-2,0 - 3,0 ]
[#4]
dopo
Utente
Ho indicato con SU e GIU le freccine direzionali non potendole riprodurle con la tastiera,mi puo dare gentilment e il suo parere dottore ??

Sono stato liquidato verameente senza alcuna spiegazione dal pronto soccorso della mia città .. ..

la ringrazio molto in anticipo.
[#5]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
dall'emogasanalisi risulta un'alcalosi mista prevalentemente respiratoria e una lieve iperglicemia; niente di preoccupante. Si faccia fare un ecocardiogramma e poi mi faccia sapere.

Saluti