Cancro pancreas

ho già chiesto un precedente consulto a cui avete gentilmente risposto. Adesso la situazione è cambiata perchè non ho piu' la certezza che si tratti di un tumore neuroendocrino: l'octreoscan infatti è risultato negativo (la biopsia al le metastasi del fegato parlava però chiaramente di tumore neuroendocrino di basso grado). L'oncologo dice che c'è senz'ltro una componente di adenocarcinoma....ma come se ne può essere sicuri? non potrebbe essere semplicemente un tumore neuroendocrino con dei recettori diversi? nella peggiore delle ipotesi qual è la strtada migliore da intraprendere?...e soprattutto come sarebbe la prognosi alla luce di queste novità?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

difficile rispondere via web. La strada migliore è quella di un trattamento chemioterapico abbinato ad ipertermia locoregionale. L'octreoscan negativo indica che non vi sono taluni gruppi di recettori per octreotide ma probabilmente si tratta appunto di un tumore misto. La prognosi di un tumore metastatico di questo tipo è comunque severa.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/