Ricerca gravidanza e rsm cerebrale

Buongiorno. Sono una signora di 36 anni e sono a porre un quesito che mi lacera da qualche giorno: fino a 15 giorno fa ero in menopausa farmacologica (cerotto Evra transderrmico senza sospensione) a causa di un intervento di cistectomia dovuto ad una endometriosi pelvica e vescicale. Il mio ginecologo mi disse di sospendere la terapia solamente se avessi desiderato una nuova gravidanza. Beh, ciò è successo. Mi è comparsa una pseudo-mestruazione 14 giorni fa e da circa una settimana stiamo avendo rapporti completi. Tra 2 giorni, ed esattamente il 7/08 dovrò sottopormi ad una risonanza magnetica cerebrale con contrasto. Nel frattempo potrei già essere rimasta incinta? E’ molto pericoloso stottoporsi a questo esame, reso necessario da una serie di sintomi alle orecchie e al capo che non hanno avuto esito a qualsiasi altro tipo di indagine…
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Faccia un test di gravidanza su sangue e si toglie il pensiero.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grrazie, Ma se il test risultasse positivo, ci sarebbero comunque controindicazioni?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il problema a quanto mi risulta è il mezzo di contrasto