Sospetta gravidanza e farmaci

gentili dottori, sto cercando di avere un bambino e non so ancora se sono incinta. da un paio di giorni ho un afta in bocca molto dolorosa e ho iniziato a mettere mattino e sera una goccia di locorten (sul foglietto illustrativo c'è scritto di usarlo in gravidanza solo se c'è una effettiva necessità ma tutte le medicine più o meno riportano questa dicitura!). Se fossi incinta potrebbe fare male al feto?
sto anche prendento da una settimana multicentrum per adulti. in internet ho visto però molti pareri discordati sull'uso di questo integratore. alcuni dicono che troppa vitamina A può addirittura fare male al feto. è possibile? è meglio che interrompa l'assunzione?
come mi devo regolare?
grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
per l'afta non si preoccupi per locorten (anche se prodotti come aftamed o Alovex sono più sicuri); Multicentrum attenda di essere certa della gravidanza e successivamente assumere integratori dietro parere del medico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie