Dolore ad occhio destro

Salve a tutti,
sono miope e uso le lenti a contatti e non ho mai avuto problemi particolari agli occhi.
Lunedì mattina appena sveglia ho provato un po di fastidio all'occhio destro, involontariamente l'ho strofinato un po ma ho visto che questo non faceva che aggravare il mio fastidio.
Ho provato per tutta la mattinata fastidio come se avessi degli aghi pungenti nell'occhio(non era intenso come dolore però era prolungato e ho notato che aumentava se giravo lìocchio, mentre se lo avevo fermo dava meno fastidio). Verso il pomeriggio ho messo il collirio ma in realtà il fastidio è aumentato fino la sera momento in cui è passato .
La mattina seguente(ieri) credevo di stare meglio fino a quando non ho lavato la faccia e sentito quel fastidio all'occhio che da "aghi che pungono" è passato alla sensazione di avere una ciglia o una pietruzzina nell'occhio.
Ho come l'impressione che quando l'occhio è secco non mi da fastidio mentre quando metto acqua o collirio inizio ad avere la sensazione descritta prima che non è insopportabile però comunque è prolungata e sopratutto preoccupante visto che dura da tre giorni..
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, non pensa che dopo tre giorni di fastidio il suo occhio non meriti una visita oculistica? Con i portatori di lenti a contatto non si scherza, non metta assolutamente le LAC e si faccia vedere da un oculista.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/