Intervento pulizia alveolo

A causa dell'estrazione di un dente infiammato, senza una pulizia adeguata dell'alveolo, a distanza di un mese dall'estrazione mi è stata fatta una pulizia dell'alveolo (curettage) dove era presente anche una fistola. A distanza di tre settimane la ferita si è quasi chiusa ma la forte nevralgia al viso non ancora.
Dopo il piccolo intervento non sono state fatte medicazioni interne.
Il dentista continua a ribadire che bisogna aspettare, almeno altre tre settimane, ma a me sembra che il tempo passato sia abbastanza, non vorrei poi che passato il tempo dovuto si debba nuovamente riaprire la ferita.
Sono indecisa se rivolgermi ad un altro chirurgo maxillo-facciale o aspettare.
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 263 11
Quella che lei riferisce sembra essere una alveolite post-estrattiva, infezione localizzata all'alveolo residuo di un dente estratto di recente. E' una complicanza ben nota, ma che saltuariamente si presenta con una sintomatologia abbastanza dolorosa. La terapia oltre alle cure antibiotiche del caso, consiste nel asportare dalla cavità residua il tessuto infiammatorio residuo o il granuloma preesistente. La guarigione definitiva può richiedere anche alcune settimane, sempre che sia stato fatto tutto il necessario.
Di più del suo caso non si può dire non avendola visitata.
Cordiali Saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Utente
La mia richiesta era piuttosto chiara:
Dopo tre settimane dall'intervento con persistente dolore facciale, ha senso consultare un altro professionista ed eventualmente fare anche una panoramica?

Cosa significa "...sempre che sia stato fatto tutto il necessario?"