Un certo sanguinamento

ho appena estratto il dente del giudizio (un paio di ore fa scarse). Noto un certo sanguinamento. E' normale? per quanto tempo me lo devo aspettare prima di preoccuparmi?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Ogni atto chirurgico causa un sanguinamento,esso nel suo caso è assolutamente normale,se non importante.In caso dovesse preoccuparla si rivolga al suo medico od ad un prontosoccorso.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Il sanguinamento da Lei riferito è una complicanza postoperatoria molto frequente ed avviene a causa di traumatismi a carico del coagulo nei 3 giorni successivi all'estrazione (in genere a causa di un'inosservanza da parte del paziente delle norme impartite dal medico di evitare di masticare e di toccare il coagulo) o per infezione del coagulo o per lievi deficit della coagulazione misconosciuti dal paziente. Molto probabilmente nel suo caso si è trattato di un qualche traumatismo a carico del coagulo in sede postoperatoria. Si rivolga al suo dentista che eventualmente le saprà consigliare la terapia più opportuna.

Saluti

Dr. Alessandro Cappello