Feci molli e aria stomaco

Attualmente sono all’estero per lavoro e mi sta capitando di evacuare 2 o 3 volte al giorno feci piuttosto molli, anche in quantità molto limitate. Noto inoltre la formazione di parecchia aria nell’intestino. L’esigenza di evacuare e la formazione di aria si presentano subito dopo aver consumato ogni pasto. La situazione dura ormai da 5-6 giorni. Devo anche aggiungere però che sono un tipo piuttosto ansioso. Sto cercando di mangiare in modo regolare evitando cibi troppo elaborati o cose nuove a cui non sono abituato (preciso che mi cucino io stesso i pasti). Non so come fare per risolvere questi problemi (feci molli e aria intestino) e vi chiederei pertanto qualche indicazione alimentare o farmacologica, in modo da suggerire, se necessario, al farmacista qualche soluzione (ovviamente per farmaci da banco, non vi chiedo prescrizioni o altro). Purtroppo non ho ancora capito come funziona qui il sistema sanitario, ma se necessario potrei fare uno sforzo. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per un approfondimento provi a ripostare la sua richiesta con più dettagli in area COLONPROCTOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio dr. Catania, seguirò il suo consiglio. Colgo l'occasione anche per complimentarmi con lei per l'umanità e la dedizione con cui partecipa a medicitalia. Ho letto anche dei suoi articoli mininforma e sono rimasto colpito dalla sua capacità di immedesimarsi nel mondo del paziente. Continui sempre così!