Fitte e dolore dietro occhio destro e sinistro

Buongiorno, se possibile volevo avere una opinione riguardo ad un problema:
a volte, a distanza anche di settimane, avverto delle punture di spillo/fitte oppure solo dolore dietro all'occhio destro e sinisitro. Questo dolore non è costante, come per le fitte, poichè dopo qualche minuto, se non secondo scompare ed inoltre non coinvolge sempre lo stesso occhio, ma varia.
Tutto ciò da che cosa potrebbe dipendere?
Vorrei aggiungere che sono leggermente miope (-0,5 per entrambi gli occhi), ed inoltre da un po' di tempo noto, in maniera non costante, le cosidette mosche volanti, insieme a puntini luminosi (le mosche volanti le vedo quasi ed esclusivamente quando vi è molto sole, invece i puntini luminosi li posso notare in presenza di buio o con una minima presenza di luce).
Ringrazio infinitamente per le eventuali risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara e giovane amica
potrebbero essere semplici dolori di natura reumatica o muscolare,
però dovremmo comunque controllare la pressione dell'occhio, soprattutto se usa la pillola estroprogestinica.
A maniago è molto brava la dottoressa PAOLA MARIN

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.
Se posso chiederle un'ultima cosa le sarei grata.
Questa pressione da cosa può dipendere?Inoltre dovrei curarla?è "pericolosa"?
La ringrazio infinitamente.