Tumore al pene

salve,mio padre di 60 anni ha un carcinoma squamoso verrucale al pene t2 che ha invaso i corpi cavernosi ma non si presentano metastasi a quanto dice il medico anche se prima dell'intevento (amputazione)c'erano dei linfonodi ingrossati di 2 cm...vorrei sapere come dobbiamo comportarci in merito ai linfonodi ,a quale struttara competente possiamo rivolgerci e se è in pericolo di vita..grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

innanzitutto è opportuno eseguire una TC total body con mdc. Immagino poi che vi sia un esame istologico relativo anche ai linfonodi (se sono stati asportati). Di sicuro linfonodi di 2 cm meritano molta attenzione e se patologici è opportuno valutare un trattamento chemioterapico, radioterapico, ipertermico.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/