Si può affrontare una gravidanza a seguito di ipertensione portale completa e di intervento di deriv

A seguito di ipertensione portale completa, ho subito all'età di 5 anni intervento di derivazione mesenterico-cava e splenectomia, a 12 anni per il ripetersi di emorragie da rottura di varici esofagee, ho subito secondo intervento di transezione esofagea.
Ora ho 35 anni, chiedo, secondo voi potrei affrontare una gravidanza?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
potrebbe rivolgere la sua richiesta in area ginecologica?

personalmente ritengo che le informazioni da lei fornite siano insufficienti per poter esprimere un parere, visti anche i limiti di una valutazione a distanza.

manca una diagnosi che l'ha portata alla ipertensione portale e soprattutto mancano le condizioni generali gli esiti degli ultimi controlli eseguiti. potrebbe essere importante non solo per me ma anche per i consulenti ginecologi.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale