Sopracciglia rade e crescita lenta

ho una bambina di 15 anni con delle sopracciglie rade e con crescita lenta c'è un rimedio visto che è diventato un problema psicologico infatti le migliora co una matita. vorrei evitare di fargliele tatuare è una richiesta costante ormai visto l'effettivo disagio.grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la lunghezza dell'anagen (la fase di crescita del pelo)è su base genetica, ed anche farmaci esistenti ,che influiscono su questo, non hanno una chiara indicazione per le sopracciglia.E ovviamente parlo anche per la densità dei follicoli piliferi.
Quindi direi che non intravvedo un rimedio certo, salvo consigliarle comunque una visita dermatologica
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
sono già stata dal dermatologo e non ha riscontrato in nessun'altra parte del corpo problemi di crescita di peli ecco perchè pensavo ad un altro rimedio.mi scusi se insisto, ma nel caso in cui gliele facessi tatuare in modo molto leggero giusto x dargli una forma, togliendole anche l'incubo della matita x disegnarsele,può causare questo problemi vista l'età?. nel frattempo la ringrazio x la risposta.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La durata dell'anagen varia a seconda dei peli che si vann ad esaminare.Quindi un anagen breve nel capello magari è di 2 anni, nelle sopracciglia può essere di 4 sett.!Su base genetica .
Per quel che riguarda il tatuaggio , per cui non ho grande simpatia,e in particolar modo in una ragazzina di 16 anni, ancora in crescita soprattutto psicologica, vi sono come sempre i normali rischi , infettivi , infiammatori , allergici. Rimanderei.
Ma di solito non ci sono problemi salvo il fatto che con il tempo il colore sbiadisce un pò e bisogna ritoccarlo.
cordialità