La iperproduzione

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gent.mi Dottori,

poichè la medicina convenzionale fornisce risposte che non mi soddisfano, provo a rivolgermi ad un'altra branca della medicina stessa.
Quello che vado ad esporvi non è di sicuro un problema, quanto piuttosto una curiosità che riguarda molti uomini, a quanto pare.
Il mito delle eiaculazioni estremamente abbondanti (tipo film pornografici, per intenderci) stimola moltissimo la fantasia: viene evidentemente associato all'idea stessa di mascolinità, per quanto, ovviamente,non sia del tutto propria.
Detto questo, internet propina pillole e formulati pseudo-naturali per favorire la iperproduzione di liquido seminale, senza effetti sulla spermatogenesi e quindi sulle effettive capacità riproduttive maschili e, a detta dei promotori, prive di qualsivoglia effetto collaterale.
Molti di voi, per la verità la totalità di voi, sconsigliava l'assunzione di pillole miracolose, consigliando per contro, e mi permetto di dire giustamente, una vita sana e quant'altro.
Ora, diffidando degli empirici rimedi delle fonti on-line non verificabili, non mi avventuro certo nell'acquisto di tali preparati. E ne approfitto per sconsigliare tutti dall'acquistare on-line tali prodotti.
Ma mi chiedo: davvero non esiste la possibilità farmacologica di indurre una maggior produzione di plasma seminale?
Non voglio soffermarmi sugli aspetti psicologici della questione e vi sarei grato se vorrete sorvolare anche voi: ognuno ha le proprie motivazioni; la mia vuole essere una domanda esclusivamente orientata all'ottenimento di una risposta medica pertinente, chiara ed esaustiva.
Ovviamente, mi rivolgerò in seconda istanza al mio medico curante per qualsivoglia eventuale prodotto da voi consigliato. Evidentemente non la marca, ma il/i principio/i
Vi ringrazio fin d'ora per quanto vorrete/saprete suggerirmi.
Cordialità
A. P.

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
no. Il volume dell'eiaculato è variabile e in assenza di patologie endocrine non ha senso utilizzare farmaci di tipo convenzionale o non convenzionale poiché non otterrebbe l'effetto che desidera.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
G.le dottore,

grazie della chiara risposta.
Cordialità