Deglutizione

Buongiorno chiedo un consiglio x il mio ragazzo cercando di sintetizzare gli episodi.
in passato gli sono stati riscontrate cisti mascellari di muchi e presenza di eosinofili nel naso e un leggero alteramento di un valore tiroidale,che poi e rientrato e da un eco negativa,ha anche la cervicale.
2 mesi fa a causa di una produzione eccessiva di muchi non riusciva a deglutire cibi solidi a fatica i liquidi.
dopo 1000 peripezie, gli hanno diagnosticato il reflusso gastroesofageo.
ha effettuato una endoscopia nasale negativa
una gastroscopia negativa e la terapia farmacologica gli crea mal di stomaco.
preciso che non ha mai sofferto di mal di stomaco e alla situazionale attuale soffre di ipotensione e dimagrisce
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprenda che, a distanza, senza conoscere la storia clinica del suo ragazzo e, cosa piu' importante, senza un esame clinico, non sono in grado di fare una diagnosi. Prendendo per buona la negatività di una patologia gastroesofagea, un'altra ipotesi potrebbe risiedere in una rinosiunusite. Per questo, è utile una visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale e, eventualmente, una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori