Sintomi divezzamento benzodiazepine

Gent.li medici,

mi riaggancio al mio precedente post su clonazepam e diazepam.
Sto continuando il divezzamento di benzodiazepine. Una settimana fa ho scalato dieci gocce di Valium e sono rimasto a 10 gocce di clonazepam. E' possibile che alcuni sintomi di divezzamento appaiano dopo una settimana dal divezzament?. Da ieri, infatti, soffro di una fastidiosa diarrea, che mi porta in bagno, la mattina, tre volte nel giro di una mezzora. Le volte successive alla prima faccio feci praticamente acquose. Nel caso fosse un sintomo da astinenza, quanto potrebbe perdurare?
Oltre alle gocce di cui sopra assumo 60 mg di duloxetina.
Ringranziando in anticipo porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La diarrea non e' un sintomo specifico di divezzamento da benzodiazepine.

Probabilmente ha qualche problema intestinale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta, ma queste parole mi sorprendono un po'. Lo specialista psichiatra che mi ha in cura (che ha il difetto di essere reperibile al telefono solo 2 volte la settimana a orari stabiliti) mi aveva avvertito che avrei potuto soffrire di disturbi intestinali durante il divezzamento. Dato che non lo potrò sentire fino a lunedì, mi chiedevo quanto questi sintomi potessero perdurare, anche se immagino che ogni paziente faccia storia a sé. Ma se la diarrea non fa parte dei disturbi da divezzamento evidentemente dovrò cambiare specialista.

Buon lavoro e di nuovo grazie

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
E' un fenomeno possibile ma non frequente.

In ogni caso il suo divezzamento viene svolto in modo regolare e corretto, quindi il suo problema intestinale puo' essere di altra natura e non necessariamente legato alle benzodiazepine.

Anche la duloxetina puo' dare problematiche intestinali.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio dottor Ruggiero.
Da un paio di giorni ho risvegli precoci e contratture ai muscoli paracervicali. Sono certo che il mio divezzamento avvenga in modo regolare ma forse un po' troppo velocemente per il mio fisico. Infatti, 10 gocce la settimana mi sembrano un pochino troppe. O magari il tempo di divezzamento è troppo poco. Infatti io sento i sintomi di divezzamento una settimana dopo averlo effettuato. Per fortuna che sono quasi alla fine.

Buona giornata