Non so' cosa fare

Salve ho 27 anni .Da giugno soffro di giramenti di testa nausea vomito abbassamento delle vista.. tutto è iniziato nel mese di giugno quando mi sono accorto che dopo che fumavo la solita sigaretta dopo il caffe la mattina avevo questi sbandamenti ma niente di grave con il passare del tempo questi giramenti sono aumentati in particolare il 4 luglio sono andato un week end al mare e la domenica al mare ho avuto dei forti giramenti un aumento del battito cardiaco e nausea e sono andato a casa .. da quel giorno sono incominciati i veri problemi e le visite che elenco

Come prima cosa ho smesso di fumare ho fatto le seguenti visite e analisi
Analisi del sangue : tutto bene
Cardiologo : tutto ok solo una leggera brachicardia dovuta all'attività fisica che facevo (palestra e calcetto)
Neurologo : tutto ok
Otorino : test vestibolari tutto ok solo una leggera risposta diversa al test dell'acqua fredda nell'orecchio sinistro rispetto al destro e un po' di catarro nell'orecchio sn
RM zona cefalea : turbinati infiammati e un po' di sinusite
Raggi cervicale : Riduzione della lordosi fisiologica cervicale
ortopannoramica: avvertivo dei rumori nell'aprire e chiudere la bocca ed infatti il mio dentista mi ha fissato un'appuntamento per fare una visita con la pedana Baropodometrica se non sbaglio il 1 ottobre
osteopata : mi ha detto che il diaframma basso per causa emozionale
Ecodoppler vasi sopraortici:l'arteria vertebrale destra normalmente anterograda all'origine dalla succlavia presenta un flusso invertito nei tratti intervertebral. si consiglia Angio TC dei vasi epiaortici
Leggera Allergia all'accaro
Gastroenterologo: visto che non reflusso mi ha detto tutto ok

Mi manca l'analisi della tiroide.

Riepilogo i sintomi :sbandamenti, sudorazione con vampate di calore, vista annebbiata e in alcuni casi fastidio a luci forti, acufene, dolori alla gola sia a riposo che mentre deglutisco ma non sempre, brividi di freddo. Alcune vote questi sintomi aumentano con l'aria condizionata. In tutto questo alcune vote ho la pressione bassa 60/90 è stata la piu' bassa ma mediamente è 65/110.Negli ultimi 2 mesi e mezzo ho anche perso 2.5 kg senza fare nessuno sport..ora peso 67.5 kg e sono alto 1 ,73 cm

SECONDO VOI TUTTO CIO' A COSA è DOVUTO? POSSONO ESSERE ATTACCHI DI PANICO? MA NON NE HO MAI SOFFERTO PRIMA.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
I sintomi sono compatibili con sindrome da attacchi di panico. Ha già fatto una visita psichiatrica? L'unica alterazione che c'è è quella nell'ecocolordoppler, ma non mi sembra giustificato tutto questo corteo sintomatologico. Magari faccia vedere l'ecocolordoppler a uno specialista in chirurgia vascolare. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La visita psichiatrica mi manca .. sto prima cercando di curare la cervicale e di fare dei controlli precisi per la mandibola.. il 5 ottobre vado da uno specialista a far vedere l'ecocolordoppler.. ma cosa significa

l'arteria vertebrale destra normalmente anterograda all'origine dalla succlavia presenta un flusso invertito nei tratti intervertebrali ??

Mi devo preoccupare?

Grazie mille
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non credo che si debba preoccupare, ma non è il mio campo e quindi le consiglio di chiedere spiegazioni a uno specialista dei vasi sanguigni. Cordiali saluti.