Un figlio ed ho quindi effettuato un esame del liquido seminale

Buongiorno,
ho 42 anni e da circa un anno sono riuscito a 'liberarmi' dalla presenza batterica e.coli nel liquid seminale.
Con mia moglie stiamo cercando un figlio ed ho quindi effettuato un esame del liquido seminale con i risultati che elenco.

Volume: 11,2 (val. di rif. >= 2 ml)
Aspetto: Normale
Ph: 7,7
Fluidificazione: Normale
Viscosità: Normale
N. Nemaspermi: 10 (val. di rif. >= 20 Milioni ml)
Motilità: 23 (val. di rif. >= 50%)
Morfologia: 8 (val. di rif. >= 14%)
N. totale Nemaspermi: 112 (val. di rif. >= 40 Milioni)

Conclusioni:
Oligozoospermia
Astenozoospermia
Teratozoospermia

Quanto prima provvederò a consultare un andrologo ma volevo chiedervi se, in un quadro non confortante, i valori elevati del Volume e del N. totale Nemaspermi possa compensare gli altri valori inferiori.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un volume di liquido seminale "elevato" non sempre è un segno positivo e anch'esso potrebbe indicarci una delle tante cause che possono aver detereminato i valori non regolari da lei segnalati.

Consulti ora un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Concordo con il collega un volume così aumentATo potrebbe essere segno di infiammazione alla prostata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com