Inversione del ritmo sonno-veglia

Buonasera,
di recente, dopo la perdita del lavoro e il rientro dalle vacanze, ho perso il ritmo del sonno-veglia...
nelle ultime due settimane dormivo di mattina-pomeriggio e stavo sveglia per tutta la notte. negli ultimi giorni invece dormo 3 ore la notte e 3 nel pomeriggio, questa situazione mi rende impossibile la vita (cercare lavoro, avere altri impegni, avere una vita sociale, ecc).

per riequilibrarmi, ho scelto di assumere cocculus-heel 2compresse al giorno e passiflora-tintura madre 20goccie mattino 20sera. Come ritiene questa scelta? secondo lei è un metodo che mi può aiutare?

valutando il fatto che: assumo la pillola anticoncezionale yasmin, soffro di cistite e di asma. Il metodo che ho scelto può avere interazioni con questi fatti?

grazie in anticipo per la risposta, salve
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il rimedio di cui parla è di tipo omeopatico.
Cortesemente dovrebbe postare il consulto nella sezione "Medicine non convenzionali" dove i colleghi Le potranno dare le informazioni che desidera.

Cordiali saluti e buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
mi perdoni, la ringrazio comunque, è stato molto cordiale, girerò la domanda ai colleghi.

Nel caso, rimanendo comunque in tema di ritmo sonno veglia invertito, saprebbe consigliarmi qualche rimedio che fa parte della medicina convenzionale?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come consiglio pratico le posso dire di evitare caffè nelle ore del pomeriggio e serali e di non abusare la mattina. Eviti pure bevande alcoliche, coca cola, thè, ecc.
Se il disturbo dovesse persistere e nemmeno la terapia omeopatica dovesse dare benefici, Le consiglierei di rivolgersi ad un centro del sonno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio probabilmente valuterò quest'opzione! Buona serata