Staphylococcus haemolyticus

salve,da circa 4 anni soffro di linfoaenite suppuratica del cavo ascellare bilaterale,in questi 4 anni mi sono stati asportati 2 linfonodi chirurgicamente e ho fatto molte cure di antibiotici e vaccini senza pero' alcun risultato.
Mi sono rivolto ad un chirurgo e mi ha fatto fare l'esame colturale con antibiogramma di cui riporto i risultati di seguito:

TAMPONE PER GERMI COMUNI FISTOLA
tipo campione: tampone fistola
esito: staphylococcus haemolyticus
salve,da circa 4 anni soffro di linfoaenite suppuratica del cavo ascellare bilaterale,in questi 4 anni mi sono stati asportati 2 linfonodi chirurgicamente e ho fatto molte cure di antibiotici e vaccini senza pero' alcun risultato.
Mi sono rivolto ad un chirurgo e mi ha fatto fare l'esame colturale con antibiogramma di cui riporto i risultati di seguito:

TAMPONE PER GERMI COMUNI FISTOLA
tipo campione: tampone fistola
esito: staphylococcus haemolyticus
es.batterioscopico: numerose colonie

ESAME COLTURALE
materiale: tampone fistola
organismo: staphylococcus haemolyticus
carica batterica: numerose colonie

ANTIBIOTICI MIC-sensibilita'
acido fusidico <=0,5/sensibile
clindamicina <=0,25/sensibile
eritromicina >=8/resistente
fosfomicina >=128/resistente
gentamicina <=0,5/sensibile
levofloxacina >=0,12/sensibile
linezolid 1/sensibile
moxifloxacina <=0,25/sensibile
nitrofurantoin <=16/sensibile
penicillina G 0,25/resistente
rifampicina <=0,5/sensibile
teicoplanina 4/sensibile
tetraciclina <=1/sensibile
tobramicina <=1/sensibile
trimetoprim/sulfam <=10/sensibile
vancomicina 1/sensibile
commento fistola ascellare

Sinceramente,e per mia curiosita',non ho ancora capito bene queli siano i criteri di scelta per la cura piu'adatta ma non ho studiato medicina quindi mi affido alle mani di chi stimo e credo meriti molto per quello che fa per chi soffre.
Per questo premetto che ho tanta fiducia nei Dottori ,specialmente in quest'ultimo che mi ha dato qualche speranza di risolvere il problema finalmente.
Il Dottore dice che il piu'efficace dovrebbe essere la TEICOPLANINA e mi ha prescritto :

per sepsi ascellare bilaterale

TARGOSID 200 mg
8 fiale
1x2 al gg x 4giorni
e
degli antibiotici in compresse che decifrando la prescrizione dovrebbero essere DELARIN C
1x2 x10 giorni

detto cio',dopo tante cure antibiotiche(acumentin,klacid,minocin,linocin ecc) e vari vaccini...spero che questa sia la cura adatta ma se qualcuno potrebbe darmi un consiglio,un parere,insomma una parola in piu',che potrebbe senrvirmi anche solo per conforto e incoraggiamento gliene sarei davvero grato...
In attesa di una Vs. eventuale risposta vi lascio i miei piu cordiali saluti.
Salvatore
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il suo Medico deve prescriverle un'antibiotico (o un'associazione di antibiotici) scegliendo tra quelli che all'antibiogramma mostrano sensibilita': e' il caso del Targosid, ma io onestamente non conosco il Deltarin: puo' darsi che ha interpretato male la scrittura? Guardi bene cosa c'e' scritto sulla ricetta, poi ci faccia sapere.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve e innanzitutto grazie per la Vs risposta.In effetti ho sbagliato a interprretare il nome,e' DALACIN C compresse da 150 mg ,la cura prevedeva TARGOSID (due fiale al gg)e 10 gg di DALACIN.ho appena finito il targosid e ho la febbre e spossatezza ma i linfinodi non danno cenno di miglioramento.credete sia opportuno continuare con TARGOSID per altri giorni o iniziare le compresse di DALACIN C?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Queste sono domande alle quali non puo' essere data risposta via internet: la prescrizione di farmaci e' prerogativa del Medico che puo' visitarla, mentre a noi non e' consentito farlo. Comunque, dato che la terapia prescrittale e' terminata, credo sia in ogni caso utile riportare i risultati, quali che siano, al suo Curante.
Cordiali saluti