Addome

Salve Dottore.
Mi sono sottoposto ad ecografia addominale a seguito di continui dolori al quadrante superiore destro dell' addome. Gli esiti sono :
Esame ecografico dell' addome tecnicamente limitato dall' abbondante meteorismo intestinale.
Per quanto apprezzabile il fegato appare di dimensioni nella norma, ad eco struttura normorapprssentata su tutto l' ambito ; a carico del 5segmento si apprezza formazione rotondeggiante, iperocogenea, del DM di 20x18mm, da riferire verosimilmente ad angioma. Non dilatazione delle vie biliari intra ed exstra-epatiche.
Colecisti distesa,alitiasica.
Pancreas non valutabile per interposto meteorismo intestinale.
Milza regolare per morfologia, dimensioni ed ecostruttura.
Reni in sede, di dimensioni ed ecostruttura nei limiti della norma. Non dilatazione delle vie escretrici bilateralmente.
Vescica distesa, esente da alterazioni parietali o oggetti endolominali.
Prostata disimogenea, di dimensioni nei limiti della norma ( DT 34 MM )
Cosa rappresenta questo quadro ecografico Dottore ?
E questo continuo dolore al quadrante superiore dx con meteorismo e gonfiore addominale, e' da'attribuire al p.h positivo che ancora non mi si e' radicato poiche ho fatto 3 volte la cura datami dalla gastroenteorologa ?
Grazie per le risposte che mi fornira' in merito.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Ripeta l'esame dopo una dieta povera di fibre per ridurre il meteorismo e migliorare la qualità dell'esame. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Cordiali Saluti