Linfonodi ascellari gonfi

Buon giorno Dottore, la contatto per chiederle un consulto riguardo dei linfonodi gonfi, ho 25 anni e sono circa 5 settimane che ho tre linfonodi gonfi, due sotto l’ascella sinistra e uno sotto quella destra. Le dico cosi perche ho fatto un’ecografia e la grandezza di questi sono 8 mm (destra) e 7 mm e 6 mm (sinistra).Il dottore mi ha detto che sono linfonodi reattivi con forma regolare e che posso stare tranquillo ma io non riesco a tranquillizzarmi.Anche la tiroide rientra nella norma e non sono presenti tumefazioni linfonoidali nel collo. Che ne pensa??? Come cura mi hanno dato l’aulin pasticche ho fatto una cura per 5 gg ma nienta non si sono sgonfiati. Cosa posso fare sono molto in ansia.Qualche giorno fa sono tornato dalla dottoressa che mi ha rivisitato facendomi un male cane toccando i linfonodi e mi ha prescritto l'antibiotico augmentin che sto tutt'ora prendendo.ma ancora niente, sono al 4° giorno e non si sgonfiano. mi sono fatto prescrivere anche le analisi del sangue che farò appena finia la cura antibiotica.Aspetto una vostra risposta, Comunque non sono nemmeno aumentati di volume

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Linfonodi gonfi ? Di 8 mm max ? Li abbiamo quasi tutti noi

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Stacchi dal PC e non pensi più ai suoi linfonodi reattivi

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore,
sono passati 3 mesi e il mio linfonodo ascellare è sempre presente, non è aumentato di volume ma a volte è piu duro e altre volte no ha la grandezza di un pisello per intenderci. Quanto può impiegare un linfonodo reattivo per tornare nella normalità?