Frattura scomposta di tibia e perone con f.e.a.

Sono un ragazzo di 15 anni e il 15/08/10 sono stato coinvolto in un incidente stradale. Ho riportato una frattura scomposta alla tibia e il 17/08 mi hanno messo 4 viti nella tibia con il fissatore esterno. Il 30/09 ho il controllo dei 40giorni e mi diranno se ci sono miglioramenti. Se tutto va bene dovrebbero togliermi i ferri a fine novembre. Secondo voi tornerò a fare quello che facevo prima? E quanto ci metterò? Premetto che io prima di fare l'incidente ballavo break dance quindi le gambe sono molto importanti in questo ballo e devono sostenere tutti i salti e i movimenti che implica. Saluto e ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il limite di non poter visualizzare le radiografie e visitare la sua gamba e' veramente notevole ed impedisce di rispondere con adeguata professionalita' alla sua domanda.
I mesi che le saranno necessari per la guarigione, posso comunque desumere dal tipo di frattura e dal tipo di trattamento scelto, saranno tanti!
Si armi di pazienza e di ottimismo e sono convinto ne uscira' bene compatibilmente con la grave lesione che si e' procurato.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Di pazienza ne ho molta, l'unica cosa che mi può rassicurare è sapere che potrò tornare a fare quello che facevo prima senza nessun rischio. Se lei mi sa dire questo per me sarebbe già molto.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Mi creda, non mi e' proprio possibile senza una visione diretta delle radiografie ed una visione della sua gambva.
Ponga tale precisa domanda ai colleghi che la hanno in cura in occasione dell'imminente prossimo controllo e cerchi di strappare loro una risposta.
Cordiali saluti.