Ricerca

Buongiorno Dottore
Soffro di astigmatismo grave dalla nascita
Fino ad oggi tutti i miei tentativi di almeno migliorare la mia situazione sono stati inutili
Oggi le mie comdizioni attuali sono queste:
7/10 occhio sinistro
1/10 occhio destro
Soffo tutti i giorni di cefalea, dolori al bulbo oculare, lacrimazione agli occhi.
A volte mi sembra di aver preso 2 pugni.
a 2 metri di distanza devo concentrarimi per non vedere doppio. A 10 cm non ci riesco propro
Esiste davvero un intervento chirurgico che possa aiutarmi?
Esiste un qualunque altro metodo? (occhiali, lenti od altro)
A chi rivolgermi?
La prego, mi aiuti. Io ho 55 anni, sono insegnante e non posso vivere il resto della mia vita coc questi sintomi prendendo Vallium in quantita industriali per alleviarli. Abito in provincia di brescia
Cordiali saluti Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
GENTILE SIGNORA,

Esiste certamente un rimedio per lenire, almeno, i Suoi noiosissimi disturbi ma, per trovarlo, avrà bisogno di farsi seguire con costanza da un oculista di fiducia (anche se immagino che Lei lo abbia già fatto, magari in più di un'occasione).

Per l'astigmatismo elevato, oggi esistono delle buone soluzioni con i nuovi trattamenti laser personalizzati e, qualora ci fosse anche un'iniziale opacizzazione del cristallino, si può migliorare di molto con l'utilizzo di eventuali IOL toriche.

Non lontano da Lei, a Milano, opera il bravissimo collega dott. Luigi Marino. Siamo certi che saprà darLe l'assistenza di cui ha bisogno!

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua cortese risposta e sopratutto ver avermi ridato un po di serenita e di speranza.
Per favore mi puo dare indicazioni su come contattare il dott Marino? (sà milano e grande ed esistono molti ospedali)
A me recentemente era stato indicato il dott B...... primario dell'ospedale Borgo Trento. Cosa ne pensa?
Io finora ho incontrato decine di oculisti con decine di occhiali e lenti di tutti i tipi, ma nessuna utilita perchè non sono lenti per astigmatismo o perchè non riescho ad adattarmi non so. ho provato lenti a contatto rigide, semirigide e morbide ma il risultato e che dopo pochi giorni i miei occhi si riempiono di materia gialla (pus).
Quindi attualmente non sono seguita da nessuno e quello che cerco è proprio quello che mi ha risposto: un bravo oculista che mi segua con costanza
Grazie ancora e cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Ecco:

studio :VIA ARIOSTO ,13 20100 MILANO
tel 02619111

Grazie per le parole di apprezzamento!
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore
seguirò i suoi preziosi consigli
cordiali saluti