Frattura scomposta di tibia e perone (ambito sportivo)

mio figlio di 17 anni in data 19/08/2010 ha subito il trauma in oggetto,dopo trazione è stato operato in data 23/08/2010 con tecnica chiodo intramidollare T2 .
I° controllo visita e radiografia in data 16/09/2010 : ferita in ordine,buona articolazione, consigli esercizi di rinforzo e carico differenziale con stampelle prograssivo-nuovo controllo dpo 40 gg
Incomincio del carico e in data 22/09/2010 comparsa di febbre alta (39), dolore gamba operata,gonfiore circoscritta alla zona fratturata ,arto caldo.
Faccio analisi del sangue : ves 31-PCR 92 Leucociti 12.900,Neutrofili 9.500,Linfociti 1.700, monociti 1.700 ,granulociti eosinofili 0,3%
Faccio controllare mio figlio da chi lo ha operato
Viene fatta ecografia zona gonfia : iniziale formazione callo osseo tipo collare di....
Non ematomi o raccolte liquide
Rocefin 2 fiale al giorno per 3 gg e poi 1 fiala al giorno per altri 3 gg
Colpa di troppo carico
Ad oggi 25/09/2010 dopo 4 fiale di rocefin la frebbre è di 38,3
Devo cominciare ad essere peoccupato,sono i sintomi di una infezione?
Chiedo un consiglio anche se capisco la difficolta senza avere davanti l'arto interessato
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, i sintomi suggerirebbero un fatto infiammatorio, probabilmente infettivo, ma a volte anche grosse infiammazioni senza complicanze infettive possono dare febbre. Sente bruciore ad urinare? Ha altre patologie concomitanti? Non era una frattura esposta, ovviamente, vero? Resto volentieri in attesa di sviluppi. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Non sente bruciore ad urinare,non ha patologie concomitanti e non era un frattura esposta.
Dopo quanto tempo l'antibiotico dovrebbe fare effetto
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non posso risponderle con precisione. Comunque credo che i colleghi che l'hanno operato lo stiano seguendo da vicino, quindi si affidi a loro e non si trattenga dal fare le domande a loro. Cordiali saluti.