Il corretto utilizzo della pomata emla

Gentili dottori,
volevo delle delucidazioni per il corretto utilizzo della pomata Emla:
Quanto tempo prima del rapporto devo applicarla?quanto tempo prima pulire il tutto? ed in fine vorrei sapere se dopo averla rimossa può dar fastidio alla mia ragazza in caso di rapporto orale.
In attesa ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'uso della pomata da lei citata ha un'indicazione precisa e delle modalità di utilizzo che devono essere valutate e discusse con l'andrologo che gliela prescritta.

Non è certo una indicazione mirata per risolvere ad esempio in prima battuta un problema sessuale molto frequente, come l'eiaculazione precoce.

Se desidera comunque avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
mi associo al Dr.Beretta nella risposta.
Valutata la sua giovane età, valuterei l'ipotesi di un approccio più globale alla sua difficoltà, meno riduttivo e soprattutto sintomatico.
La pomata è un anestetico,riduce cioà la sensibilità, non è affatto curativa.
Vada dall'andrologo, per una valutazione approfondita e, soprattutto una diagnosi.
In un secondo momento, sarebbe opportuno lavorare sulle cause che hanno prodotto e mantenuto il disturbo clinico( cause da cattivo apprendimento sessuale, ansia, non riconoscimento del punto di non ritorno eiaculatorio, fattori di coppia, intrapsichici....).
Un caro saluto.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it