Mesotelioma peritoneale

Gent.mi
mia madre (68 anni) ha un mesotelioma peritoneale primario. Sta facendo cicli di Alimta+cisplatino.Ormai è arrivata all'ultimo (sesto) ciclo.
Dopo 3 cicli la seconda TAC ha confermato che la situazione è invariata: ci sono secondarismi epatici, al colon e stomaco (stadio intermedio 2 su 4.
Mi potreste dire ( a parte l'intervento chirurgico) se esistono altri farmaci oltre a questi?? Potrebbe continuare con solo Alimta e per quanti cicli?
Ci sono statistiche sull'efficacia di questo tipo di chemio?
Aspettativa di vita???
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Altri farmaci adattabili alla problematice ve ne sono, anche se l'ideale sarebbe poter operare la situazione (se le condizioni lo consentono). Solitamente comunque è una brutta bestia contro cui lottare, ma bisogna non arrendersi.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)