Pulsazioni alte

svolgo una vita abbastanza sedentaria. il lavoro a volte mi sottopone a stress . la mattino le pulsazioni sono già 85 a fronte di pressione normale 110/70, la sera arrivano anche a 105 ed anche durante la digestione. grato per risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
solo se al di sopra dei 100 battiti al minuto si parla di tachicardia, la quale è spesso influenzata da numerosi fattori, tra cui l'aspetto emotivo e il sovrappeso. Di per sè, comunque, la tachicardia non va considerata di certo una malattia.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO