Laser possibile?

Salve, avrei 3 domande da porre.
Ad entrambi gli occhi ho circa -0,75astigmatismo e -0.75miopia, non ho mai portato occhiali nè lenti perchè non riesco a sopportarli in alcun modo (nonostante abbia difficoltà, ad esempio, spesso non riconosco persone anche a distanze relativamente brevi).
Le 3 domande sono:

1) è possibile operarsi nonostante non abbia mai indossato occhiali e quindi nonostante i miei occhi non si siano abituati a quella correzione?
2) è consigliabile l'operazione per un difetto di questa entità?
3) che tecnologia laser sarebbe più indicata?

In attesa di una risposta, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

1) si, se il difetto di cui lei parla fosse davvero tale. Il motivo pper cui non porta gli occhiali e' da chiarire.
2) si, se il paziente vuole ridurre la propria dipendenza dagli occhiali
3) dipende dalla situazione oculare. Propendo per la PRK.

FOndamentalmente, la sua storia merita un'analisi un po piu' approfondita, poiche' non e' chiara. Se ha un difetto di refrazione, una volta corretto dovrebbe vederci bene. Probabilmente lei e' un ipermetrope ma le hanno prescritto occhiali da miope (potrei sbagliarmi ma e' una ipotesi).
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
e se il mio difetto fosse tale, che percentuale di riuscita ha l'intervento? recupererei i 10decimi oppure potrebbe restare un difetto non corretto(se pur piccolo)?

grazie
[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
quensto non si puo dire senza visitarla. mi spiace.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ok grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
un'altra domanda: qual'è l'età ideale per sottoporsi a tale operazione laser?

Grazie
[#6]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
nn c'e' una eta' ideale poiche' bisogna cosiderare le diverse esigenze dei pazienti, che ovviamente cambiano con l'eta'. Sicuramente dopo i 20 anni, quando il difetto sia ormai definitivamente divenuto stabile, cioe' fermo da 2 anni circa. FIno ai 45 anni poi problemi non ce ne sono. In teoria prima si fa piu' a lungo si ha giovamento. DIco questo poiche' a 45 anni comincia la presbiopia e iniziano tutta un'altra serie di problemi un po piu' difficili da correggere (difficle non impossibile).
Cordiali Saluti,