Macchia di sangue

Salve, è la seconda volta nel giro di 10 giorni che mi compare una macchiolina di sangue nell'occhio sinistro, nello stesso punto. Non si è ancora riassorbita la prima che stamattina ho visto la seconda.
Ieri sera mentre guardavo la TV ho avuto la sensazione di vedere degli aloni circolari ai bordi del campo visivo, e stamattina ho visto la seconda macchiolina all'occhio sx. Potrebbero essere collegate le due cose? Sono consapevole del fatto che la rottura di capillari nell'occhio è una conseguenza di sforzi o colpi d'aria, ecc, però mi preoccupa il fatto di averlo avuto nuovamente nel giro di pochi giorni. Andrò dall'Oculista, ma devo affrettarmi oppure aspetto i tempi di attesa "normali"? Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che la cosa importante è
CONTROLLARE la PRESSIONE ARTERIOSA
se non usa farmaci vasodilatatori tipo viagra

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore, La ringrazio per la risposta e aggiungo che non faccio uso di nessun farmaco. La scorsa volta al comparire della macchia feci un controllo della pressione arteriosa in farmacia che risultò perfetta.
Mi preoccupa solamente il fatto che la macchia sia ricomparsa dopo pochi giorni dalla prima volta. I disturbi visivi davanti la TV possono essere collegati? Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
assolutamente
monitorizzi la pressione arteriosa per almeno 24 ore
e vada da un buon cardiologo e non in farmacia