Una continua dermatite che mi porto avanti

gentili dottori vi scrivo per chiedere un chiarimento.
a causa di una continua dermatite che mi porto avanti da anni il dermatolgo mi ha consigliato di usare un dentifricio privo di fluoro.dopo varie ricerche al supermercato ho trovato questo prodotto ma non sono sicura al 100% che non contenga fluro cosi vi riporto i componenti:
Contiene: Azulene 0,012% - Benzalconio Cloruro 0,1% - Cloruro di sodio15%.
INGREDIENTI: Aqua, Calcium Carbonate, Sodium Chloride, Glycerin, Hydrated Silica, Aroma, Hydroxyethylcellulose, Cocamidopropyl Betaine, Guaiazulene, Sodium Saccharin, Benzalkonium Chloride, CI 73015.
mi potreste dire gentilmente se contiene fluoro o meno dato che io in materia sono ignorante?
grazie mille
[#1]
Attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Gentile Paziente, da quanto scrive non contiene fluoro attivo.
Mi lascia perplesso la (mucosite se è in bocca) "dermatite" da Fluoro.

A meno che non si tratti di una dermatite periorale da contatto
di cui il fluoro può essere agente etiologico.

Nei dentifrici è contenuto spesso il laurin-solfato che può dare mucositi, specialmente aftose.

In ogni caso se è stata fatta la diagnosi dal Dermatologo sarà così!
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
si si mi scusi mi sono dimenticata di aggiungere che soffro proprio di dermatite periorale...non ho nessun tipo di problema all interno della bocca.
grazie mille per la risposta, mi ha risolto un forte dubbio.
buon lavoro
[#3]
Attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Bene!
Grazie per la precisazione e buona giornata a lei