Problematiche pelle del viso

Gentile Dottore,

La pelle del mio viso si presenta:

-mista
-chiara
-sensibile

e la mia età è di 19 anni.

Premettendo che in fase adolescenziale non ho mai sofferto di acne, se non qualche brufolo, attualmente riscontro come nel corso di quest'anno siano comparse sul mio viso:

-bollicine rosa, contenenti del grasso bianco (brufoli?)
- qualche bollicina molto piccola sottopelle

Ho adoperato una crema sulle bollicine contenenti quella sorta di sebo.
La bolla si è sgonfiata ed è il sebo è andato via ma è rimasta sul viso come una macchia rosa.
Come è possibile toglierla?
Può consigliarmi delle creme da applicare per prevenire e curare la mia pelle da queste imperfezioni?

Infine, ritiene che con l'aiuto di alcune creme sia possibile attenuare il disturbo delle occhiaie?

Spero in una sua risposta.
Cordiali Saluti
Kristen
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Kristen,

la sua ipotesi di acne comedonica può essere avallata - sempre in linea teorica - anche da noi; purtoppo porà immaginare che senza diagnosi e visita dirette non si possono certo consigliare terapie (anche le creme lo sono).

Le macchie rosa (possibili esiti ipercromici infiammaori da acne ?) potrebbero essere trattati (se la diagnosi confermerà tale ipotesi non vincolante) con strumentazioni medicali quali la luce pulsata dermatologica ad alta intensità con manipolo acne.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto così velocemente.

Non credevo si potesse trattare di una forma di acne.
Ad ogni modo ho notato come queste bollicine aumentano sempre in prossimità e durante il ciclo mestruale, infatti ho pensato potesse trattarsi anche di un fatto ormonale.. chissà.. oppure legato all'uso di qualche cosmetico forse?

Comunque ho letto in fondo alla sua risposta di un centro dermatologico a Roma, non sapendomi dove indirizzarmi e abitando anche io lì, credo che mi informerò per una visita.

Cordialmente