Dieta difficile

Salve! Sono una ragazza di 19 anni sono alta 165 e peso 87 kg. sono malata di tiroidite di Hashimoto e quindi ipotiroidismo. Prendo,ormai da 3 anni,la pillola Eutirox da 100mg. Sono stata molte volte da un dietologo ma non sono mai riuscita ad avere ottimi risultati e per questo vorrei qualche consiglio.un ultima domanda migliorando il mio peso potrò avere effetti benevoli sulla salute della mia tiroide?
p.s questo disturbo mi porta ad avere ritardi del ciclo mestruale e non produco ormoni come il progesterone cosa mi consigliate?
[#1]
Attivo dal 2006 al 2021
Dietologo
Gentile Sig.na 175119
non conosco la terapia consigliata dal Dietologo consultato,pertanto non possono immaginare il motivo del
risultato sacdente ottenuto. Sappia comunque che qualunque dieta dimagrante fortemente ipocalorica non solo non le permettera' di ottenere i risultati sperati ma addirittura potreebe peggiorarLe lo stato di ipotiroidismo.Cerchi di iniziare una valida attivita' fisica oltre a sottoporsi ad una corretta terapia dietetica. Il problema mestruale puo' essere comunque indipendente dalla tiroide,pertanto Le consiglio di eseguire una ecografia ovarica e di consultare un valido ginecologo .
Cordiali saluti
Dr Giannando Masala
Napoli