Linfedema distale bilaterale con ipertrofia linfonoidale inquinale bilaterale

BUONA SERA SIGNORI MEDICI, VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA VOSTRA ATTENZIONE, AVREI BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO OGGI MIA MADRE HA ESEGUITO UN ECOCOLOR DOPPLER ARTI INFERIORI IL CUI ESITO E':LINFEDEMA DISTALE BILATERALE CON IPERTROFIA LINFONOIDALE INGUINALE BILATERALE DI COSA SI TRATTA?
[#1]
Dr. Salvatore Bartolotta Geriatra, Angiologo 161 3
Sarebbe sempre meglio chiedere spiegazioni direttamente allo specialista che esegue l'esame.

In linea di massima ( usando un linguaggio comprensibile) significa che sua madre presenta "gonfiore" di entrambi i piedi e/o caviglie e che tale "gonfiore" è ( secondo il parere dello specialista) da attribuire ad una anomalia di funzionamento del sistema linfatico.

Inoltre lo specialista segnala incremento di volume dei linfonodi situati all'inguine.

Le consiglio di rivolgersi al collega che ha effettuato l'esame per avere maggiori chiarimenti e un'orientamento terapeutico .

Cordiali saluti

Dr. Salvatore Bartolotta