Non sento dolore e non sanguino

Salve.Vorrei chiedere ai medici del sito un consulto circa il mio problema.E' da ormai 3 mesi circa che ho un'emorroide interna che non va via.Premetto che ho solo 25 anni ma nonostante ciò avevo già avuto altre volte le emorroidi(anche se esterne)e al massimo duravano qualche giorno e poi andavano via senza neanche curarle.Ora invece è da 3 mesi circa che ho quest'emorroide interna,ma non ne vuol sapere di andar via nonostante abbia anche fatto qualche cura:ho assunto per due settimane le pastiglie fleboside(su consiglio del medico),metto quasi ogni giorno una crema quando sento bruciore(Proctolyn o Antrolin),e ho cercato anche di curare l'alimentazione.Voglio precisare però che non sento molto dolore,sento solo un pò di bruciore dopo che vado in bagno ma poi con la crema risolvo.Non sento dolore e non sanguino..era molto più fastidiose quelle esterne che ho avuto per pochi giorni.Però il problema è che queste non mi stanno passando.Ora la mia domanda è:come mai l'emorroide non va via?E' possibile che sia diventata cronica e l'unica soluzione sia la rimozione chirurgica?oppure esistono altre cure che posso fare per guarire?sinceramente sono un pò preoccupato perchè ce l'ho da tanto tempo!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha sbagliato specialità, le sposto il quesito in area colonproctologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe trattarsi dell' esito di una piccola trombosi emorroidaria, nulla di grave ma spiegherebbe i sintomi. Ovviamente l' ipotesi va confermata mediante visita prctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottor Favara la ringrazio per la risposta,però ho cercato su internet questa trombosi emorroidaria è da quello che ho letto dovrebbe essere molto dolorosa.Invece a me non provoca dolore,è più una sensazione di fastidio e di bruciore.Poi volevo sapere,se si dovrebbe trattare di questa trombosi emorroidaria l'unica soluzione è l'intervento chirurgico?oppure si può curare diversamente?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non necessariamente e' dolorosa.Internet e' un' ottima cosa ma nulla sostituisce una visita medica.
No, non e' indispensabile operare in caso di trombosi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Questo mi fa piacere perchè preferirei evitare l'intervento chirurgico.Secondo lei è necessario andare da uno specialista o posso anche farmi visitare dal mio medico curante?Comunque prima di andare vorrei sapere da lei:se si tratta davvero di trombosi quali sono i rimedi se lei dice che non è indispensabile l'intervento chirurgico?Glielo chiedo visto che è da tre mesi che cerco di curare l'alimentazione,che uso creme,e che ho preso pastiglie fleboside(per due settimane)ma niente.Ci sono altri rimedi più efficaci?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia che assume e' stata prescritta da un medico dopo aver posto una diagnosi? se desidera , puo' approfondire leggendo alcuni articoli nella sezione minforma.
La vista del suo medico comprendente un' esplorazione rettale puo' essere un inizio corretto, a suo giudizio valutera' se opportuno il parere di uno specialista.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Non è stata fatta proprio una diagnosi.Ho semplicemente detto al mio medico di avere le emorroidi e mi ha prescritto pastiglie Fleboside per due settimane e Crema Proctolyn.E mi ha detto di curare l'alimentazione.Però probabilmente queste cure che mi ha dato sono per emorroidi più lievi visto che non mi sono passate?
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In questo caso, dal mio punto di vista, una visita specialsitica precede ogni altra considerazione.
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottor Favara,sono andato dal mio medico curante e gli ho descritto la mia situazione dicendogli che nonostante abbia preso Fleboside per due settimane non sono guarito.Così ora mi ha prescritto per altre due settimane delle nuove compresse ARVENUM 500mg.Lei cosa ne pensa?Queste compresse sono più forti e potrei guarire?Sinceramente non ho molta fiducia visto che quelle altre non mi hanno fatto assolutamente nulla.
Ma secondo il mio medico non è assolutamente necessario l'intervento chirurgico nonostante ce l'abbia da 3 mesi.
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse non mi sono spiegato, la invito a rileggere la mia risposta precedente. Non mi spiego poi come un collega possa parlare di eventuale intervento chirurgico indicato o meno senza averla visitata e posto una diagnosi.