Orzaiolo e gonfiore

Allora 2 giorni fa ho notato che si stava formando un orzaiolo all'interno della palpebra superiore dell'occhio sinistro. Ieri poichè si era gonfiato un pò l'occhio sono andata dal medico che mi ha dato il "tobral". allora l'ho messo appena tornata a casa e poi anche la sera prima di andare a letto. sta mattina mi sono svegliata con l'occhio molto più gonfio. potrebbe trattarsi di una reazione allergica? o se no di cosa si potrebbe trattare? cosa dovrei fare?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buongiorno, potrebbe essere una normale maturazione del processo infiammatorio, potrebbe essere un calazio più che un orzaiolo. Può continuare la terapia, semmai faccia anche degli impacchi caldo-umidi
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la risposta.
Ora provero con gli impacchi.